PCL Ladder

Che cosa è la ladder ?

E’ una particolare modalità di torneo che consiste in un sistema aperto su base ranking dal quale chiunque (purché abbia determinati requisiti) può entrare ed uscire in ogni momento, gli accordi per i match vanno portati avanti in modo autonomo dai singoli club, così come i match stessi. Il punteggio dei club deriva principalmente dall’ ELO-System interno alla ladder che automaticamente assegna i punti in base alle vittorie e sconfitte che i club maturano sul campo di gioco. Una volta che il club si iscrive alla ladder entra in classifica con 1000 punti ELO, questi ultimi sono il fondamento su cui si basano le ladder: chi ha più punti ELO è in testa alla ladder. In sostanza si tratta di una classifica stile pugilato/tennis dove puoi sfidare le altre squadre e prendere punti per scalare la classifica. Anziché fare amichevoli fine a se stesse, qui le vittorie fanno classifica. Ovviamente ci sono coefficienti in base agli avversari pertanto battere avversari più forti assegna un punteggio più alto.

Come funziona?

Iscrivendo il tuo team alla Ladder, torneo a classifica “ .. ranking , chiamalo come ti fa più comodo, ti vengono dati 1000 punti. In base a delle regole che, appena approvate vi gireremo, potrete sfidare gli altri partecipanti il giorno e l’ora che volete. Vittorie e sconfitte creano una sorta di classificazione/coefficiente derivato dall’ELO-SISTEM, utilizzato ad esempio nel mondo degli scacchi, dove determinerà la forza della tua squadra. I punteggi verranno gestiti da questo sistema.
Quello che dovrete fare è trovare uno sfidante, accordarvi, giocare e divertirvi. Quindi, aggiungiamo alle classifiche amichevoli di allenamento un pizzico di competitività che non guasta.

Una volta giocato con una squadra, dopo quanto e se si può giocare di nuovo con quest’ultima?

24 h

Cosa devo fare per partecipare ?

Ecco di seguito gli step necessari per iniziare :

Il capitano si registra sulla piattaforma > http://www.virtualproclubs.com/ladder/register.php?
Il capitano crea il team > http://www.virtualproclubs.com/ladder/teams.php?do=addteam
Il capitano iscrive il team alla ladder > http://www.virtualproclubs.com/ladder/ladders.php?do=join&id=1
A questo punto è possibile sfidare ed essere sfidati dai team partecipanti. Dalla classifica generale della ladder > http://www.virtualproclubs.com/ladder/ladders.php?do=view&id=1

Cliccando sul tasto CHALLENGE è possibile lanciare la sfida al team che si vuole sfidare. E’ possibile lanciare una sfida per volta verso lo stesso avversario.

Da questa pagina > http://www.virtualproclubs.com/ladder/ladders.php?do=challenges è possibile visionare le sfide in corso ed inserire il report della sfida una volta completata.

Il sistema provvederà ad aggiornare la classifica in tempo reale.

Buon divertimento!!!

In quanti si può giocare minimo?

Min 7

Esiste un regolamento da seguire?

Numero minimo players in campo consentito = 7
Difesa a 5 = AMMESSA
QLS = NON AMMESSO
PORTIERE HUMAN = FACOLTATIVO

La squadra che ha lanciato la sfida invita la squadra avversaria
NOTA BENE : non è consentito mettere giocatori a difesa della propria porta durante un calcio piazzato o durante le punizioni battute dall’avversario
A fine match è obbligatorio fare screenshot del risultato partita da inserire come report della sfida
E’ proibito usare qualsiasi genere di glitch o bug.
Obbligatori Fair play e condotta generale in linea con i principi generali che vigono nella community VPC ovvero RISPETTO DEL PROSSIMO, DIVERTIMENTO E SANA COMPETIZIONE

Leave a Reply